© 2020 Unterkaserhof© 2020 Unterkaserhof© 2020 Unterkaserhof

Benvenuti all'Unterkaserhof,
bovini di razza Shorthorn in Alto Adige

In Alto Adige, ad un'altitudine di 1.200 m s.l.m., in una posizione idilliaca e baciata dal sole, si trova il nostro podere dove viviamo allevando bovini bovini di razza Shorthorn.

Dopo 15 anni allevamento di bovini scozzesi Highland, nel 2017 abbiamo deciso di cambiare razza e di iniziare con i bovini di razza Shorthorn.

Alleviamo i bovini mediante le vacche nutrici e il sistema della monta naturale. I nostri bovini si trovano tutto l'anno all'aperto: in estate sui prati e le malghe, in inverno nella stalla aperta con la terrazza di sole e un grande recinto. Bovini di razza Shorthorn ci hanno conquistato per la loro semplicità, resistenza, tranquillitá e il loro essere di poche pretese.  I bovini di razza Shorthorn sono geneticamente senza corna e i. La carne ottenuta da questa razza è molto apprezzata per le caratteristiche di finezza delle fibre, il ridotto tasso di colesterolo e di grasso, e per il suo gusto intenso. Il ridotto tenore di acqua garantisce la stabilità delle dimensioni e della consistenza del prodotto durante la cottura.

La nostra mandria é composta della vacche nutrici, il toro da monta e i relativi vitellini.
Maggiori informazioni sui nostri bovini scozzesi sono riportate nelle diverse sezioni. Potete anche venire a trovarci: dopo esserci accordati su giorno e ora, saremo lieti di mostrarvi la nostra mandria.

Buona consultazione!
Egon & Tina